Concerti
I The Kolors annunciano il primo tour europeo, tappe anche in Ticino
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
un mese fa
Il tour toccherà, oltre all'Italia, Paesi come Svizzera, Polonia, Germania, Lituania, Slovenia, e Belgio, sulla scia del successo di Italodisco - oltre 220 milioni di streaming, 5 dischi di platino in Italia, 4 dischi di platino in Polonia, 1 disco di platino in Svizzera - e di Un ragazzo una ragazza, il brano presentato all'ultimo Festival di Sanremo e già certificato disco di platino in Italia.

The Kolors continuano la loro cavalcata internazionale e, dopo la grande festa del Mediolanum Forum di Assago, la band annuncia il suo primo tour europeo: The Kolors European Tour 2024/25 parte a maggio, e vedrà Stash, Alex e Dario esibirsi per la prima volta nei festival e nelle arene europee. Il tour toccherà, oltre all'Italia, Paesi come Svizzera, Polonia, Germania, Lituania, Slovenia, e Belgio, sulla scia del successo di Italodisco - oltre 220 milioni di streaming, 5 dischi di platino in Italia, 4 dischi di platino in Polonia, 1 disco di platino in Svizzera - e di Un ragazzo una ragazza, il brano presentato all'ultimo Festival di Sanremo e già certificato disco di platino in Italia.

Debutto il 3 aprile a Milano

Al live di debutto al Forum di Assago, mercoledì 3 aprile, la band ha portato tutti i suoi successi e uno spettacolo dagli effetti speciali. In scaletta non è mancato nulla: dal loro esordio discografico da Everytime, passando per Pensare male e Cabriolet panorama, fino alle più recenti Italodisco e Un ragazzo una ragazza, e con il tributo, sul finale, ai Pink Floyd con In the flesh. Sul palco anche con alcuni super ospiti come Geolier, con il quale si sono esibiti con I p' me Tu p' te, Irama, insieme al quale hanno regalato al pubblico un'inedita versione de La genesi del tuo colore, e Umberto Tozzi, con cui hanno riproposto il medley sanremese Ti amo, Tu e Gloria.

Tour europeo

E proprio dal palco del Forum di Assago è arrivato l'annuncio del tour europeo: "Prima parlavamo con Umberto di quanto ci vuole per essere come lui, che è arrivato in tutto il mondo... e questo è il momento in cui si sentiamo di annunciare il nostro primo tour europeo", ha detto Stash. Queste tutte le date: 28 maggio Tbilisi (Georgia), 26 giugno Roma, 11 luglio Locarno (Svizzera), 20 luglio Mirano (VE), 27 luglio Granatos Live Festival (Lituania), 10 agosto Gallipoli (LE), 15 agosto Portorose (Slovenia), 17 agosto Cattolica, 28 settembre Varsavia (Polonia), 28 novembre Zurigo (Svizzera), 30 novembre Mons (Belgio), 2 dicembre Lugano (Svizzera). E poi nel 2025: 18 gennaio Berna (Svizzera), 7 marzo Berlino (Germania), 8 marzo Monaco Di Baviera (Germania), 9 marzo Francoforte (Germania), 11 marzo Vienna (Austria).