Mendrisio
Sagra del Borgo 2022, tra vino e prevenzione
© CdT/Archivio
© CdT/Archivio
Oltre alle tradizionali bancarelle, quest'anno sarà presente il Punto di incontro analcolico. La Sagra animerà il magnifico Borgo dal 23 al 25 settembre.

Dopo due anni di pausa forzata, torna la Sagra del Borgo, che si svolgerà dal venerdì 23 settembre alla domenica 25 settembre all’interno del nucleo storico di Mendrisio.

Gratuità e QR CODE

Quest’anno, l’entrata al centro storico sarà gratuita e non verrà più stampato il classico libretto informativo, che sarà sostituito con un QR CODE che lo renderà scaricabile.

Punto di incontro analcolico: informazione, prevenzione, attività e animazioni

Il Dicastero politiche sociali e politiche di genere della Città di Mendrisio fa sapere che sarà allestito il “Punto di incontro analcolico” (uno spazio informativo, di prevenzione contro le dipendenze e di protezione della gioventù).

L’intera iniziativa è frutto di una stretta collaborazione con Club ’74 e Centri diurni, OSC, Associazione Radix della Svizzera italiana,  Ingrado, Servizi per le dipendenze, Associazione Gruppo Azzardo Ticino - Prevenzione, Ufficio famiglie e giovani della Città di Mendrisio.

Questo spazio sarà situato in via Vecchio Ginnasio (Casa Testa) sabato 24 e domenica 25 settembre.

L’Associazione Gruppo Azzardo Ticino - Prevenzione avrà il suo banchetto con dei giochi e dei momenti di sensibilizzazione. L’Ufficio famiglie e giovani della Città di Mendrisio, dal canto suo, sarà presente con uno stand informativo.

Garantito il servizio “Nez Rouge Ticino”

Anche quest’anno è stata richiesta l’importante presenza dell’Associazione “Nez Rouge Ticino”, che con i propri volontari sarà in servizio durante le notti di venerdì 23 e di sabato 24 settembre 2022, dalle ore 23:00 alle ore 02:00. L’associazione risponderà al numero di telefono 0800 802 208 e sarà raggiungibile presso il Palazzo comunale di Mendrisio, in via Municipio 13.

I tag di questo articolo