USA
Trump: "Faremo accordi equi con tutti i Paesi, compresa la Cina"
© Shutterstock
© Shutterstock
Ats
8 giorni fa
Il presidente statunitense si è detto convinto che Pechino voglia un'intesa sulle tariffe. "Non sanno esattamente come procedere, ma troveranno una soluzione".

"Faremo accordi equi sui dazi con tutti i Paesi". Lo ha dichiarato il presidente statunitense Donald Trump alla Casa Bianca. Il tycoon è convinto che riuscirà a trovare un accordo sui dazi anche con l'Unione europea. "Certo, è possibile anche con loro, e persino con Pechino", ha affermato.

"La Cina vuole raggiungere un'intesa"

Il presidente statunitense ha pure ribadito di essere convinto che la Cina "voglia un accordo sui dazi. Lo vuole ma non sa da che parte iniziare. Sono persone orgogliose", ha detto Trump parlando dei cinesi. "Il presidente Xi Jinping è un uomo orgoglioso. Lo conosco molto bene. Non sanno esattamente come procedere, ma troveranno una soluzione. Stanno cercando di capirci qualcosa, ma vogliono raggiungere un accordo". "Se lo guardi adesso, il mercato azionario è bellissimo", ha sottolineato infine il tycoon commentando la ripresa di Wall Street dopo il crollo dei giorni scorsi. "Ieri ho notato che le persone erano un po' perplesse, ma andrà tutto bene".