Australia
16enne sbranata da uno squalo in un fiume
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
2 anni fa
La ragazza è stata è stata uccisa nel fiume Swan, nel sobborgo di North Fremantle, a Perth.

Una ragazza di 16 anni è morta dopo essere stata divorata da uno squalo mentre nuotava in un fiume nell'Australia occidentale, secondo quanto riferito dalle autorità locali. La ragazza è stata morsa da una specie sconosciuta di squalo nel fiume Swan, nel sobborgo di North Fremantle, a Perth, secondo una dichiarazione del governo statale.

La giovane è morta sul posto

La giovanissima vittima è stata tirata fuori dall'acqua ma è stata dichiarata morta sul posto dopo che tutti i tentativi di rianimarla sono falliti, ha detto Paul Robinson, ispettore di polizia del distretto di Fremantle. "Sembra che fosse con amici sul fiume - ha detto in una conferenza stampa -. Erano su moto d'acqua; è possibile che un branco di delfini, inseguito dallo squalo fosse passato vicino e che la ragazza si sia tuffata per nuotare con i delfini", finendo sbranata dal predatore.

Le autorità: "Massima prudenza"

Secondo gli esperti è insolito che gli squali si avventurino in quella parte del fiume. Il governo statale ha invitato i bagnanti a prestare "la massima cautela" e di rispettare qualsiasi chiusura delle spiagge. L'ultimo attacco mortale in un fiume australiano è stato registrato nel 1960, quando uno squalo toro che misurava circa 3,3 metri uccise un bagnante al Roseville Bridge di Sydney, secondo un database gestito dalla Taronga Conservation Society.