Un bambino di 7 anni è stato trovato vivo e in buona salute in un parco nazionale infestato dai leoni dello Zimbabwe dopo essere scomparso dal suo villaggio per cinque giorni. Lo riporta la Cnn.
Il bimbo era scomparso il 27 dicembre
Tinotenda Pudu era scomparso dal suo villaggio nel nord-ovest del Paese il 27 dicembre. Cinque giorni dopo è stato ritrovato nel parco nazionale di Matusadona grazie a ricerche che hanno coinvolto guardie forestali, polizia e la comunità locale.
Si è cibato di frutta selvatica
Per cinque giorni, sotto una pioggia battente che cancellava le sue impronte, Tinotenda ha percorso 50 chilometri senza riuscire a ritrovare la strada di casa. Ma si è cibato di frutta selvatica e ha attinto acqua di falda da una buca scavata vicino al fiume, una pratica ben nota in aree colpite spesso da siccità, riuscendo a sopravvivere.
Il bambino è in condizioni stabili
Mutsa Murombedzi, membro del parlamento per la regione del Mashonaland occidentale che include il parco nazionale, ha descritto il salvataggio come un "vero miracolo" in un post su X. Secondo un aggiornamento pubblicato dalla parlamentare, il bimbo si è riposato ed è in condizioni stabili. Sarà esaminato nei prossimi giorni anche da un team di salute mentale per assicurarsi che non abbia subito alcun trauma duraturo a seguito della sua avventura.