Milano
Accerchiato da una banda si dà alla fuga, nel farlo investe cinque ragazzi
© Instagram - Giulia Copercini
© Instagram - Giulia Copercini
Redazione
un anno fa
Protagonista di quanto successo la scorsa notte a Milano un 31enne italiano con origine svizzere. L'uomo ha detto alla polizia che si è dato alla fuga perché minacciato e picchiato da una decina di ragazzi.

“Questo non può continuare ad essere un avvenimento ‘comune’ a Milano, non è ammissibile. È ciò che accade ormai troppo spesso sotto casa mia, e ovunque in questa città”. Giulia Copercini, sul suo profilo Instagram, descrive così la storia postata che ritrae quanto successo nella notte tra il 6 e il 7 giugno in zona colonne San Lorenzo. Il video, che in poco tempo ha fatto il giro della rete, ritrae una coppia all'interno di un'auto che cerca di scappare da un gruppo di ragazzi. Nel farlo, ne investe cinque - nessuno è rimasto ferito gravemente - e va a sbattere contro alcuni veicoli parcheggiati a bordo strada. Stando a quanto riportano i media d'oltre confine, alla guida vi era un 31enne italiano originario della Svizzera. Sembra che all'origine dei fatti vi sia un alterco nato tra l'uomo e un gruppo di ragazzi che lo hanno circondato per picchiarlo.

Il 31enne, si apprende dai media italiani, ha detto alla Polizia di essere stato minacciato e picchiato da una decina di ragazzi. Per questo, insieme alla compagna, è salito sull'auto e ha cercato di scappare. Come, scritto, nella fuga ha ferito quattro ragazzi e una ragazza di, rispettivamente, 27, 24, 18, 19 e 23 anni. L'autista, che ha dei precedenti, è anche risultato positivo all'alcoltest.