Regno Unito
Accoltellamenti in una nursery, morte due delle bambine ferite
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
6 mesi fa
L'attacco è avvenuto poco prima di mezzogiorno ora locale, all'interno o nelle adiacenze del centro assistenziale. Sono sei le persone ferite.

Si aggrava il bilancio degli accoltellamenti compiuti a Southport, località balneare a nord di Liverpool, nel Regno Unito, in un centro yoga per mamme e bambine. Lo hanno reso noto gli investigatori, precisando che due delle piccole vittime non ce l'hanno fatta: ora il risultato dell'aggressione aggiornato è di due morti, entrambi minorenni, e 6 feriti.

Cosa è successo

L'attacco - classificato dagli investigatori come "un incidente grave", ma che per ora non vede il coinvolgimento dell'anti terrorismo - è avvenuto poco prima di mezzogiorno ora locale, all'interno o nelle adiacenze del centro assistenziale in questione, lungo Hart Street, nel sobborgo residenziale di Southport.

Feriti soccorsi e ospedalizzati

Quando si è scatenata la furia criminale dell'aggressore, nel centro - conferma la Bbc - era in corso "una classe di yoga e danza" sulla musica delle canzoni della popstar americana Taylor Swift. I feriti sono stati soccorsi da diverse ambulanze, mentre la polizia accorreva in forze e transennava l'intera area, e poi trasferiti in tre divere strutture sanitarie.

L'aggressore

È un 17enne il giovanissimo sospetto aggressore arrestato oggi dalla polizia britannica come presunto responsabile degli accoltellamenti. Lo hanno reso noto gli investigatori, precisando che l'episodio non è trattato al momento come un fatto di terrorismo.