
Attacco con coltello a Mulhouse, nell'est della Francia. Una persona è morta e alcuni agenti di polizia sono rimasti feriti. Uno dei due poliziotti è stato ferito alla carotide ed un altro al torace. Atri tre agenti sono stati leggermente feriti.Lo rende noto la Procura della città.
L'assalitore schedato per rischio terrorismo
L'assalitore che oggi ha ucciso una persona e ferito alcuni agenti a Mulhouse nell'est della Francia, ha urlato 'Allah u Akbar', prima di compiere il gesto. L'autore è un algerino di 37 anni, noto alla polizia e all'intelligence. Era soggetto al Oqtf, l'obbligo di lasciare il territorio francese per 10 anni, lo riferisce Tf1 Info. L'assalitore è stato fermato ed è schedato per rischio terrorismo, riferisce la procura.
Indaga la procura antiterrorismo
La procura nazionale antiterrorismo francese ha aperto un'inchiesta per "omicidio a scopi terroristici" e "tentati omicidi a scopo terroristico contro pubblici ufficiali", ha reso noto la Procura antiterrorismo in un comunicato. In un messaggio pubblicato sul profilo dell'Eliseo su X, il presidente Emmanuel Macron ha espresso la "solidarietà della nazione" e la "determinazione del governo" a combattere il terrorismo.