Italia
Atterraggio di "emergenza" a Fiumicino per un allarme bomba
© X
© X
Keystone-ats
4 ore fa
Il Boeing 787 che volava sulla tratta New York - Delhi ha invertito la rotta mentre sorvolava il Mar Caspio. Le ispezioni, che si sono appena concluse, hanno dato esito negativo.

Un volo dell'American Airlines che volava sulla tratta New York - Delhi ha invertito la rotta verso l'aeroporto di Fiumicino per una presunta segnalazione di allarme bomba, mentre stava sorvolando il Mar Caspio.

Atterraggio a Fiumicino

Scortato da due caccia, l'aeromobile è atterrato allo scalo romano, fermandosi in un'area discosta. Come da procedura, i 199 passeggeri del volo sono stati tutti fatti scendere dal velivolo per essere poi trasferiti nel canale sicurezza con i loro bagagli a mano; a bordo anche 15 membri di equipaggio.

Inizio delle procedure

Dopo aver fatto scendere i passeggeri, hanno avuto le verifiche di sicurezza a bordo del Boeing 787. Come da procedura, i mezzi delle Forze dell'ordine e dei Vigili del fuoco erano stati allertati per l'atterraggio del velivolo. Sono subito scattate le procedure di verifica a bordo dell'aeromobile, in stiva e per i bagagli con le unità cinofile e gli artificieri.

Esito negativo

Si sono appena concluse, all'aeroporto di Fiumicino, con esito negativo, le ispezioni a bordo e nella stiva dell'aereo dell'American Airlines da parte delle autorità italiane.