
Un volo dell'American Airlines che volava sulla tratta New York - Delhi ha invertito la rotta verso l'aeroporto di Fiumicino per una presunta segnalazione di allarme bomba, mentre stava sorvolando il Mar Caspio.
Atterraggio a Fiumicino
Scortato da due caccia, l'aeromobile è atterrato allo scalo romano, fermandosi in un'area discosta. Come da procedura, i 199 passeggeri del volo sono stati tutti fatti scendere dal velivolo per essere poi trasferiti nel canale sicurezza con i loro bagagli a mano; a bordo anche 15 membri di equipaggio.
Inizio delle procedure
Dopo aver fatto scendere i passeggeri, hanno avuto le verifiche di sicurezza a bordo del Boeing 787. Come da procedura, i mezzi delle Forze dell'ordine e dei Vigili del fuoco erano stati allertati per l'atterraggio del velivolo. Sono subito scattate le procedure di verifica a bordo dell'aeromobile, in stiva e per i bagagli con le unità cinofile e gli artificieri.
Esito negativo
Si sono appena concluse, all'aeroporto di Fiumicino, con esito negativo, le ispezioni a bordo e nella stiva dell'aereo dell'American Airlines da parte delle autorità italiane.