Spagna
Auto travolge la terrazza di un bar a Malaga, due morti e tre feriti gravi
Keystone-ats
un giorno fa
Secondo testimonianze riferite dai media iberici, un'auto che andava a velocità sostenuta è uscita di strada in una curva e si è schiantata contro un lampione, per poi continuare la corsa investendo in pieno la terrazza di un bar-ristorante sul lungomare della località, dove cenavano decine di persone.

Due persone sono morte e tre sono risultate ferite in maniera grave in un incidente avvenuto ieri sera sul lungomare di Fuengirola (Malaga), nella regione meridionale dell'Andalusia, all'altezza della centrale spiaggia del Carvajal. Lo segnala il Comune di Fuengirola in un post sui suoi canali social. Secondo testimonianze riferite dai media iberici, un'auto che andava a velocità sostenuta è uscita di strada in una curva e si è schiantata contro un lampione, per poi continuare la corsa investendo in pieno la terrazza di un bar-ristorante sul lungomare della località, dove cenavano decine di persone. Nell'impatto, due persone sono morte, 3 sono risultate ferite in maniera grave ed almeno altre 8, ferite in maniera lieve, sono state medicate dai servizi sanitari delle emergenze, accorsi sul posto.

Aperta un'inchiesta

La polizia ha aperto un'inchiesta per accertare la matrice dell'incidente. La conducente è stata arrestata. Secondo fonti della polizia municipale riprese da EFE, si tratta di una donna di 45 anni di origini iraniane, che al momento dell'incidente era in stato di ebbrezza. Le due vittime dell'incidente sono una donna di 47 anni che era accanto alla conducente dell'auto e un ragazzo di 25 anni. Tra i feriti, la stessa donna alla guida del veicolo che ha travolto i passanti, un neonato e tre uomini - due cinquantenni e uno di 47 anni - che sono feriti in maniera grave.