USA
California, 50 milioni per contrastare Trump e sostenere i migranti
![© Wikipedia Commons](https://dexter-cdn01.gruppocdt.ch/ticinonews/stories/2025/02/08/960x640/db72cf56-3830-4f29-a8a5-7cbaa06ed54a.jpeg)
© Wikipedia Commons
Il governatore della California Gavin Newsom firma una legge che destina fondi alla difesa dalle politiche federali e al supporto dei migranti, dopo il suo incontro con Trump.
Gavin Newsom ha firmato una legge che prevede 50 milioni di dollari per difendere le politiche dello stato dall'amministrazione Trump e il resto per i migranti. Circa 25 milioni andranno al dipartimento di giustizia statale per combattere gli attacchi del governo federale, mentre altri 25 sono destinati ad alcuni gruppi legali per difendere i migranti dalle espulsioni. La legge è stata firmata al ritorno di Newsom da Washington, dove ha incontrato Donald Trump e il Congresso per assicurarsi i fondi necessari per affrontare l'emergenza causata dagli incendi.