Maiorca
Cittadina svizzera uccisa, accusato l'ex genero
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
3 mesi fa
Il 47enne è accusato di aver ucciso la donna 74enne, originaria della Svizzera, prendendola a pugni e calci nella sua casa mercoledì sera. Non è chiaro se l'uomo abbia confessato il reato.

Secondo quanto riportato dai media, un tribunale di Manacor, a Maiorca, ha ordinato la detenzione preventiva di un uomo sospettato di aver ucciso la suocera. Il 47enne portoghese è accusato di aver ucciso la donna 74enne, originaria della Svizzera, prendendola a pugni e calci nella sua casa mercoledì sera. Sempre stando ai media, il portoghese avrebbe dato in escandescenze perché non c'era più birra nel frigorifero.

Arresto provvisorio

L'uomo è da allora oggetto di un arresto provvisorio di polizia, riportano i giornali isolani "Mallorca Zeitung" e "Mallorca Magazin", citando ambienti giudiziari. La magistratura dell'isola spagnola non ha risposto inizialmente a una richiesta di informazioni. Non è chiaro se l'uomo abbia confessato il reato. Dal canto suo, il quotidiano "Última Hora" ha riferito che la figlia della vittima si era già separata dall'uomo nel giugno dello scorso anno e lo aveva anche denunciato per violenza di genere. Tuttavia, il 47enne si è rifiutato di lasciare la casa vicino alla città costiera di Colònia de Sant Jordi, a circa 50 chilometri a sud-est della capitale dell'isola Palma. Ha quindi vissuto lì con l'ex compagna e la suocera fino alla fine. Ieri il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha confermato oggi a Keystone-ATS che l'uccisione della cittadina svizzera.