Usa
Corsa alla Casa Bianca, al via in Arizona il voto anticipato di persona
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
2 mesi fa
Si tratta del primo degli Stati in bilico che permette ai propri cittadini di votare il proprio candidato. Intanto Trump esclude la possibilità di un secondo dibattito con Harris: "Ho già vinto", scrive su Truth.

Il voto anticipato di persona è iniziato ieri in Arizona, che diventa così il primo degli Stati in bilico in cui tutti i residenti possono esprimere la propria preferenza in un seggio elettorale tradizionale prima dell'Election Day. Una circostanza che ha indotto entrambi gli sfidanti principali a volare nel Grand Canyon State: Kamala Harris ha in programma un comizio a Phoenix giovedì, mentre Donald Trump ne terrà uno domenica a Prescott Valley, una roccaforte repubblicana a circa 150 chilometri a nord di Phoenix. Il presidente Joe Biden ha sconfitto Trump in Arizona nel 2020 per soli 10.457 voti, un margine risicato che ha alimentato per anni disinformazione e teorie del complotto tra i repubblicani che si sono rifiutati di riconoscere la vittoria del leader dem.

Trump dice no a un secondo dibattito, "ho già vinto"

"Ho già vinto il primo dibattito con Kamala la bugiarda. Siamo molto avanti nel processo elettorale, il voto è già iniziato: non ci sarà nessuna rivincita! Inoltre, Kamala ha dichiarato chiaramente ieri che non farebbe nulla di diverso da Joe Biden, quindi non c'è nulla da dibattere": Donald Trump chiude la porta definitivamente ad un secondo dibattito con Harris con un post su Truth. "Ho vinto gli ultimi due dibattiti, uno con Joe il corrotto, l'altro con Kamala la bugiarda. Ho accettato l'invito di Fox News a dibattere con Kamala il 4 settembre, ma lei ha rifiutato. JD Vance ha vinto facilmente il suo dibattito con tampon Tim Walz, che si è definito una testa dura! Sono anche in testa nei sondaggi, con il vantaggio che cresce ogni giorno, e sono in testa in tutti gli stati in bilico. La prima cosa che fa un pugile quando perde un incontro è dire che 'chiede una rivincita'", prosegue il tycoon, affermando che "non ci sarà nessuna rivincita!".