Estero
Fabrizio Corona sarà interrogato in carcere giovedì
Fabrizio Corona sarà interrogato in carcere giovedì
Fabrizio Corona sarà interrogato in carcere giovedì
Redazione
9 anni fa
L'ex re dei paparazzi si faceva pagare in nero metà dei compensi per le sue ospitate in discoteca. "Evasi milioni di euro"

È durato decisamente poco l’affidamento ai servizi sociali di Fabrizio Corona, resosi famoso anche alle nostre latitudini, in particolare quando nel 2009 era stato pizzicato mentre viaggiava sull’autostrada A2 in direzione nord toccando velocità superiori ai 200 km/h. La polizia lo aveva poi bloccato all’altezza della galleria della Biaschina, chiusa con il semaforo rosso.

Nella giornata di ieri la Squadra Mobile di Milano aveva (nuovamente) arrestato l’ex fotografo delle star, accusato di intestazione fittizia di beni in relazione a 1,7 milioni di euro sequestrati nei giorni scorsi. Secondo l'ipotesi della Direzione investigativa Antimafia, Corona avrebbe fatto gestire alla sua storica collaboratrice Francesca Persi gli introiti in nero delle sue serate (come documentato dall'inchiesta condotta dalle Iene).

Ma secondo gli investigatori Corona avrebbe un conto in Austria sul quale sarebbe stata depositata una cifra che si aggira sul milione e mezzo di euro.

Corona era stato scarcerato nel giugno 2015 dopo due anni e mezzo di detenzione e dopo l'affidamento in una comunità, aveva potuto tornare a vivere nella sua casa a Milano perché aveva ottenuto l'affidamento in prova "sul territorio".

Il primo interrogatorio è previsto per giovedì mattina nel carcere milanese di San Vittore. "Sequestrato il doppio dei soldi dichiarati in 9 anni", ha intanto fatto sapere il Tribunale di Milano.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata