Stati Uniti
Florida, l'uragano Ian causa 15 morti
© Shutterstock
© Shutterstock
Hardee, Charlotte, Lee e Highlands le contee più colpite. La tempesta ha lasciato oltre 2 milioni di persona senza elettricità. Ora Ian punta verso la Carolina del Sud, quella del Nord e la Georgia.

L'urgano Ian devasta la Florida: almeno 15 le persone morte e oltre 2.3 milioni quelle lasciate senza elettricità. Lo riporta la Cnn, citando PowerOutage.us. Tra le contee più colpite Hardee, Charlotte, Lee e Highlands, ma ce ne sono altre 10 che segnalano più di 10.000 persone senza elettricità. 

Ian si è nuovamente rafforzato

Intanto, secondo il National Hurricane Center, Ian si è di nuovo rafforzato, tornando da tempesta alla categoria uragano. Ian era stato declassato da uragano a tempesta la notte scorsa, dopo aver toccato terra negli Usa.

Ora punta verso nord

Con venti continui fino a 120 km orari, dopo la Florida Ian fa ora rotta sulla Carolina del Sud, la Carolina del Nord e la Georgia, con condizioni "potenzialmente mortali". Il centro per gli uragani prevede "inondazioni, coste sommerse e forti venti".

Il video virale, uno squalo sguazza per Fort Myers?

E' diventato virale sui social media il video di poco più di un minuto che sembra mostrare uno squalo che nuota nelle strade allagate di Fort Myers, una delle città della Florida più devastate dall'uragano Ian. Tuttavia, scrive il Guardian, l'esemplare marino che si vede potrebbe essere un pesce qualunque, se pure di grosse dimensioni. Il filmato ha suscitato la reazione di migliaia di utenti, alcuni sorpresi, altri scettici sul fatto che si trattasse proprio di uno squalo, altri ancora che mettevano in dubbio l'autenticità del video.

I tag di questo articolo