italia
Ignazio La Russa nuovo presidente del Senato italiano
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
2 anni fa
L'esponente di Fratelli d'Italia è stato eletto con 116 voti, 65 le schede bianche. "Cercherò di essere il presidente di tutti", ha affermato durante il suo primo discorso.

Ignazio La Russa (FdI) è il nuovo presidente del Senato italiano con 116 voti (su una maggioranza di 104). Sessantacinque le schede bianche mentre due voti sono andati a Liliana Segre, che presiede l'Aula, e altrettanti per Roberto Calderoli. L'esponente di Fratelli d'Italia (FdI) ha portato un mazzo di rose bianche per Liliana Segre. Applausi dai banchi del centrodestra, Forza Italia compresa. Applausi più tiepidi anche dai banchi dell'opposizione.

"Il mio è un compito di servizio, non devo cercare oggi agli applausi, non devo dire parole roboanti o captare la vostra benevolenza", ha dichiarato La Russa nel suo primo discorso da presidente. "Lo dovrò fare ogni giorno, le scelte che dovrò fare a volte piaceranno a volte non piaceranno. Non c'è bisogno di parole che suscitano un applauso, ma solo di una sincera promessa: cercherò con tutte le mie forze di essere il presidente di tutti". 

I tag di questo articolo