Italia
Incendio al Castello sforzesco di Milano, sfollati i visitatori
© Shutterstock
© Shutterstock
Redazione
3 giorni fa
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme, scaturite da un corto circuito di un trasformato all'interno di un pannello espositore.

Un principio di incendio si è sviluppato questa mattina, attorno alle ore 11.00, all'interno delle mura del Castello Sforzesco a Milano. I vigili del fuoco, intervenuti sul posto, hanno messo sotto controllo le fiamme, scaturite da un corto circuito di un trasformatore all'interno di un pannello espositore. A causa della densa coltre di fumo sviluppatasi i soccorritori hanno evacuato le persone che in quel momento si trovavano all'interno dell'edificio. Non si registrano feriti o persone intossicate, riportano i media italiani. In questo momento il Castello è interdetto al pubblico per consentire ai Vigili del fuoco di mettere in sicurezza l'area e completare le operazioni di bonifica.

Riaperti gli spazi museali al piano terra

Dopo aver domato l'incendio gli spazi museali sono stati riaperti al piano terra. Il primo piano, hanno spiegato i pompieri, rimarrà invece chiuso fino alla messa in sicurezza.