Il cessate il fuoco sarà annunciato poco dopo le 22, ora locale in Libano, congiuntamente da Stati Uniti e Francia. Lo riferisce la tv libanese al-Jadid. Secondo al-Jadid anche il primo ministro libanese Najib Mikati annuncerà l'accordo di cessate il fuoco, esprimerà le sue osservazioni e approverà pubblicamente l'intesa. Se ufficializzato, il cessate il fuoco entrerà in vigore domani. Secondo una fonte del governo di Beirut, citata dai media locali, il cessate il fuoco sarà valido dalle ore 10.
Nuovi attacchi israeliani
Oggi Israele ha continuato a colpire il Paese dei cedri. È di almeno un morto e 10 feriti il primo bilancio ufficiale degli ultimi raid israeliani nel cuore di Beirut, dove l'Idf ha colpito un palazzo che ospita sfollati. Lo riferisce il ministero della Sanità libanese. Allo stesso tempo Israele ha condotto una serie di raid consecutivi contro la periferia sud della capitale libanese, roccaforte di Hezbollah.
Israele ne sta discutendo
Il gabinetto di sicurezza israeliano è attualmente in seduta per approvare l'accordo di cessate il fuoco in Libano, riferisce su X il giornalista di Axios, Barak Ravid. Un portavoce del primo ministro Benjamin Netanyahu ha dichiarato che l'approvazione dell'accordo da parte israeliana è probabile.