USA
La "talpa del Pentagono" accetta la condanna a 16 anni di carcere
Screenshot video
Screenshot video
Keystone-ats
7 mesi fa
Il 22enne Jack Teixeira si è dichiarato colpevole di tutti e sei i capi d'imputazione e, in cambio, i procuratori hanno accettato di non accusarlo di ulteriori capi di imputazione ai sensi della legge sullo spionaggio.

Jack Teixeira, l'aviere dell'Aeronautica americana arrestato per una delle più grandi fughe di informazioni classificate del Pentagono, ha patteggiato e deciso di accettare la condanna a 16 anni di carcere. Lo riporta Abc news.

Dichiarato colpevole di tutti gli atti di accusa

Secondo i documenti firmati e depositati presso un tribunale di Boston, il 22enne si è dichiarato colpevole di tutti e sei i capi d'imputazione e, in cambio, i procuratori hanno accettato di non accusarlo di ulteriori capi di imputazione ai sensi della legge sullo spionaggio. Teixeira ha avuto accesso e stampato centinaia di documenti riservati e ne ha pubblicato le immagini sulla piattaforma Discord prima di essere fermato e arrestato lo scorso aprile. Nell'ambito del patteggiamento è compreso anche un 'debriefing' con il dipartimento della Difesa e quello della Giustizia nonché la restituzione di qualsiasi documento riservato sia in suo possesso.