Estero
La tragedia in diretta
La tragedia in diretta
La tragedia in diretta
Redazione
9 anni fa
Un giornalista di Le Monde è riuscito a filmare col suo cellulare la drammatica fuga dal Bataclan

Persone appese alla finestra, un ragazzo che ne trascina un altro, ferito o forse morto, per la strada, l'urlo disperato di un uomo che cerca "Oscar" - il figlio, forse, o forse un amico, un fratello.

Sono alcune delle drammatiche immagini riprese dal telefonino di un giornalista di Le Monde, che, da una finestra di fronte al locale dove si è consumato il peggiore degli attentati della scorsa notte a Parigi, è riuscito a filmare il tragico momento in cui il fuoco si è aperto sulla folla, spargendo terrore, sangue, morte.

"Il concerto era sold-out, avevamo appena gestito gli ingressi e stavamo facendo entrare i ritardatari. Io ero per la strada, mi sono salvato per miracolo". Racconta così il manager del Bataclan Philippe Renault, ancora scioccato dalla notte di orrore. "Stavano entrando gli ultimi fan degli Eagles of Death Metal", aggiunge prima di scoppiare in lacrime e continuare a mormorare "che orrore". Renault ha passato l'intera notte nei pressi del locale, finchè non sono stati evacuati tutti gli spettatori e le vittime. Ora lo staff della sala concerti sta preparando un comunicato alla stampa.

ATTENZIONE: IMMAGINI FORTI CHE POSSONO URTARE

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata