germania
Leonessa in fuga a Berlino, "non uscite di casa"
screenshot video
screenshot video
Redazione
un anno fa
Da questa notte la polizia è alla ricerca dell'animale selvatico nei quartieri a sud della città. La segnalazione è partita da alcuni testimoni.

Un insolito messaggio di avvertimento è stato trasmesso questa mattina dalla polizia a Berlino: via Twitter le autorità hanno segnalato la fuga di un animale selvatico. Si tratta presumibilmente di una una leonessa, ha precisato un portavoce della polizia di Brandeburgo al portale t-online. I residenti nelle aree del sud della città - Kleinmachnow, Teltow e Stahnsdorf - sono stati invitati a non uscire di casa se possibile. Anche gli animali domestici dovrebbero essere tenuti al sicuro, avverte la polizia.

Le ricerche sono partite nella notte con due elicotteri e un ampio dispiegamento di forze di polizia. In azione anche veterinari e cacciatori con fucili per telenarcosi. Per sicurezza chiunque veda l'animale è invitato a informare la polizia.

Non è chiaro da dove provenga la leonessa. Nella regione nessun zoo o circo ha segnalato la scomparsa di un animale. La segnalazione è partita da alcuni testimoni, che avrebbero registrato un video del grande felino che insegue e uccide un cinghiale.