Estero
Mafia, Berlusconi indagato nel procedimento stragi
Mafia, Berlusconi indagato nel procedimento stragi
Mafia, Berlusconi indagato nel procedimento stragi
Redazione
5 anni fa
L'inchiesta è stata aperta dalla procura di Firenze sugli attentati del 1993

Silvio Berlusconi è indagato nel procedimento aperto dalla procura di Firenze sulle stragi mafiose del 1993. La notizia si apprende a Palermo.

I legali di Marcello Dell'Utri, imputato nel processo d'appello sulla cosiddetta trattativa Stato-mafia, hanno depositato alla corte d'assise d'appello, che celebra il dibattimento, la certificazione da cui risulta che l'ex premier italiano è indagato a Firenze.

Una mossa, quella della difesa che aveva citato a deporre Berlusconi, che gli consentirà di non rispondere.

Aggiornamento delle 15:50

Risale a due anni fa la riapertura a Firenze delle indagini su Silvio Berulusconi nell'ambito del procedimento sulle stragi mafiose del 1993 per le quali l'ex premier italiano era già stato indagato e archiviato nel capoluogo toscano per due volte. È quanto si apprende in ambienti giudiziari a Firenze.

La riapertura era stata disposta in seguito alla trasmissione, da Palermo a Firenze, delle intercettazioni in carcere di Giuseppe Graviano disposte dalla procura siciliana. Allora si era parlato di un "atto dovuto" per le dovute verifiche. Accertamenti che, a due anni di distanza, non sono ancora stati conclusi.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata