
All’aeroporto di Milano Malpensa da questa mattina regna il caos. Il motivo è da ricondurre allo sciopero del trasporto aereo indetto a livello nazionale dal sindacato di base Cub Trasporti. Sono infatti almeno una quarantina i voli che sono stati cancellati, costringendo i viaggiatori ad attese infinite e senza alcuna certezza sull’orario di partenza. Lo riporta Varesenews, dove di legge che l’impatto a Linate è meno rilevante in termini di voli cancellati.
Voli in partenza, ma anche in arrivo
A essere interessati dal disagio non ci sono solo i voli in partenza, ma anche quelli in arrivo. Fra questi ci sono quelli delle compagnie aeree EasyJet, Wizzai, Ryanair, così come British, Lufthansa, Eurowings e Oman Air. Uno scenario che sta causando importanti ritardi anche nella riconsegna dei bagagli; sui cartelloni – hanno spiegato alcuni testimoni – sono infatti ancora presenti i voli di questa mattina.
Giorno sbagliato
Una giornata di sciopero voluta in un momento decisamente sbagliato in quanto nella giornata di ieri si è verificata un’impennata della domanda di trasporto aereo dovuto al blocco dell’Alta Velocità a seguito dell’incidente a Firenze.