Italia
Massimiliano Romeo è il nuovo segretario della Lega Lombarda
© Instagram - massimiliano_romeo_official
© Instagram - massimiliano_romeo_official
Keystone-ats
24 giorni fa
La Lega Lombarda ora punta a "instaurare un clima di collaborazione e armonia, e a cercare di andare d'accordo pur con sensibilità differenti".

Massimiliano Romeo è il nuovo segretario della Lega Lombarda, eletto oggi durante il congresso in corso a Milano. "Se siamo arrivati fin qui è perché ce lo siamo meritato con un anno e mezzo di lavoro sul territorio" ha detto subito dopo l'elezione per acclamazione.

Differenze con la segreteria uscente

"Ho il massimo rispetto per la segreteria regionale uscente, sono amici e li conosco da anni", ma "se vogliamo prendere un po' della Lega delle origini, prima viene il simbolo e poi la cadrega. Sia chiaro. Così come la militanza non può essere considerata manovalanza e poi un comitato ristretto prende le decisioni per tutti" ha aggiunto.

"Clima di collaborazione e armonia"

Al netto delle diversità di visione sul movimento "ci sono sensibilità diverse" ed "è giusto un confronto". Romeo ha poi espresso "massimo rispetto" per Luca Toccalini e Cristian Invernizzi. La Lega Lombarda ora punta a "instaurare un clima di collaborazione e armonia, cercare di andare d'accordo pur con sensibilità differenti, superando le attuali conflittualità, tante, troppe".