Viaggio negli Stati Uniti per Giorgia Meloni. L'aereo della premier italiana – come riportato dalla Stampa e secondo quanto è visibile sul sito Flightradar24 - è in volo verso gli USA per incontrare il presidente eletto Donald Trump.
Sul tavolo anche la vicenda di Cecilia Sala
Un faccia a faccia che arriva a due settimane dall'insediamento del tycoon alla Casa Bianca e che anticipa di qualche giorno la visita di Joe Biden in Italia. Secondo il Corriere della Sera, l'incontro fra Meloni e Trump avrà luogo all'1.30, orario svizzero. Non è stata rivelata l'agenda dell'incontro, che potrebbe spaziare dalle guerre in Ucraina e Medioriente alla questione dei dazi. Secondo la testata La Repubblica, non è escluso che alla base del viaggio negli Usa ci sia la vicenda della giornalista italiana Cecilia Sala nelle mani del governo iraniano dal 19 dicembre.
Meloni, Trump e Musk versione antica Roma
Verso le 19.30 il referente in Italia di Elon Musk, Andrea Stroppa, ha pubblicato su X un post con le bandiere dell'Italia e degli Stati Uniti accompagnate da un'immagine prodotta con l'intelligenza artificiale in cui si vedono Meloni, Trump e Musk con indosso abiti dell'antica Roma.