Estero
Meloni in volo verso Trump, sul tavolo anche la vicenda di Cecilia Sala
© X
© X
Redazione
2 giorni fa
Nelle prossime ore la premier italiana avrà un incontro con il presidente eletto statunitense. Alla base del viaggio potrebbe esserci il caso della giornalista italiana nelle mani del governo iraniano dal 19 dicembre.

Viaggio negli Stati Uniti per Giorgia Meloni. L'aereo della premier italiana  – come riportato dalla Stampa e secondo quanto è visibile sul sito Flightradar24 - è in volo verso gli USA per incontrare il presidente eletto Donald Trump.

Sul tavolo anche la vicenda di Cecilia Sala

Un faccia a faccia che arriva a due settimane dall'insediamento del tycoon alla Casa Bianca e che anticipa di qualche giorno la visita di Joe Biden in Italia. Secondo il Corriere della Sera, l'incontro fra Meloni e Trump avrà luogo all'1.30, orario svizzero. Non è stata rivelata l'agenda dell'incontro, che potrebbe spaziare dalle guerre in Ucraina e Medioriente alla questione dei dazi. Secondo la testata La Repubblica, non è escluso che alla base del viaggio negli Usa ci sia la vicenda della giornalista italiana Cecilia Sala nelle mani del governo iraniano dal 19 dicembre.

Meloni, Trump e Musk versione antica Roma

Verso le 19.30 il referente in Italia di Elon Musk, Andrea Stroppa, ha pubblicato su X un post con le bandiere dell'Italia e degli Stati Uniti accompagnate da un'immagine prodotta con l'intelligenza artificiale in cui si vedono Meloni, Trump e Musk con indosso abiti dell'antica Roma.