Francia
Minaccia con un coltello durante una live su Tik Tok, fermato e ferito dalla polizia
Ats
3 giorni fa
I gendarmi francesi hanno ferito un giovane diciassettenne a una gamba che li aveva minacciati con un coltello a Meythet, vicino ad Annecy.

I gendarmi francesi hanno ferito oggi con le loro armi di servizio un giovane diciassettenne a una gamba. Il ragazzo li aveva minacciati con un coltello a Meythet, vicino ad Annecy, nel sud. L'intervento dei militari è scaturito da un'"allerta" della piattaforma governativa di segnalazione di contenuti e comportamenti illeciti on line.

Minacce durante una live su TikTok

Durante un live su Tik Tok, il giovane "ha minacciato di prendersela con delle donne con un coltello", ha spiegato la procuratrice Line Bonnet in un comunicato. L'autore del video è stato "localizzato molto rapidamente" dai gendarmi di Meythet, che avevano riconosciuto dalle immagini del video il luogo in cui si trovava.

L'intervento degli agenti

Quando lo hanno avvicinato, il giovane ha tirato fuori "dalla borsa un coltello e si è fatto minaccioso" nei confronti degli agenti, che hanno fatto uso di un taser e di un'arma da fuoco per neutralizzarlo". Ferito a una gamba, è stato medicato immediatamente dagli stessi gendarmi e poi trasportato all'ospedale. Il suo profilo presenta "importanti fragilità psicologiche".