Terremoto
Altre due scosse colpiscono Turchia e Siria. Morta una donna
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
2 anni fa
I sismi di magnitudo 6.4 e 5.8 sono stati registrati alle alle 20:04 ora locale (le 18:04 in Svizzera) e alle 20:07 (18:07 svizzere). Il ministro dell'Interno turco: "La vittima è stata colpita in testa da una pietra. Quattro persone sono sotto le macerie e una è appena stata tirata fuori".

È di un morto il bilancio provvisorio delle due scosse di terremoto registrate oggi ad Hatay, nel sud est della Turchia, una delle province colpita dal sisma di due settimane fa. "Per il momento, una donna è morta a causa di una pietra che le è caduta in testa. Quattro persone sono sotto le macerie e una è appena stata tirata fuori". Lo ha affermato il ministro dell'Interno turco Suleyman Soylu. 

Le due scosse

Una scossa di magnitudo 6.4 è stata registrata alle 20:04 ora locale (le 18:04 in Svizzera) a Defne, nell'entroterra a una decina di chilometri dal confine siriano, e un'altra, alle 20:07, di magnitudo 5.8 poco distante da Samandag, località costiera sempre nei pressi del confine con la Siria. Secondo quanto scritto da alcuni utenti sui social media, alcuni edifici sono crollati. L'agenzia turca per i disastri e le emergenze Afad ha chiesto alle persone presenti nella zona di tenersi lontane dagli edifici già danneggiati dal precedente terremoto e di allontanarsi dalle zone costiere per timore che ci possa essere un innalzamento del livello del mare.