
Il killer della strage di New Orleans, è stato idenfiticato come Shamsud Din Jabbar, 42 anni. Al momento dell'attacco indossava equipaggiamento militare e trasportava una bandiera dell'Isis nel pick-up con cui ha falciato la folla. Lo scrive il New Orleans Metro News, secondo cui le forze dell'ordine stanno indagando sulla possibilità che l'attacco abbia coinvolto più persone. Verifiche sono in corso anche per determinare se il pick-up sia stato noleggiato da una persona diversa dal killer. In precedenza la Cnn aveva detto che si trattava di un cittadino americano.
Due cittadini israeliani rimasti feriti
Intanto, il Ministero degli Esteri israeliano ha reso noto che due cittadini israeliani sono rimasti feriti nel mortale scontro e nella sparatoria avvenuta nel Quartiere Francese di New Orleans. Lo riporta il Times of Israel. Secondo il Ministero degli Esteri, il Ministero e il Consolato generale d'Israele a Houston sono in contatto con l'ospedale e le famiglie delle vittime.
Una presunta collaborazione
"Non crediamo che Shamsud-Din Bahar Jabbar sia il solo responsabile" della strage di New Orleans. Lo ha detto in conferenza stampa l'assistente agente speciale dell'Fbi Alethea Duncan. Stando alla Cnn, il killer avrebbe un passato nelle forze armate USA. Nel frattempo, lo Sugar Bowl, la seguita partita di football universitario in programma stasera a New Orleans, è stata rinviata a causa della tragedia. Lo riferisce il New Orleans Metro News.