Estero
Operazione antiterrorismo in Belgio: fermate sette persone
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
3 mesi fa
Le perquisizioni hanno avuto luogo in varie città. I sospettati saranno ora interrogati e il giudice istruttore deciderà in seguito se sottoporli a mandato d'arresto.

Vasta operazione antiterrorismo in tutto il Belgio: dopo un'ondata di perquisizioni sono state fermate sette persone sospettate di essere legate a un gruppo terroristico e di preparare un attentato. Lo annuncia la procura federale belga. Le perquisizioni hanno avuto luogo nelle città di Seraing, Anversa, Saint-Josse-ten-Noode, Menen, Bourg-Léopold, Liegi, Kortrijk, Gand e Zonhoven.

I sospetti

La procura riferisce che "quattordici perquisizioni sono state effettuate questo giovedì dalla polizia giudiziaria federale di Anversa su richiesta di un giudice istruttore specializzato in questioni di terrorismo". I sospettati saranno ora interrogati e il giudice istruttore deciderà in seguito se sottoporli a mandato d'arresto. "Tutte le persone coinvolte sono sospettate di partecipare alle attività di un gruppo terroristico, di finanziare il terrorismo e di preparare un attacco", evidenzia la procura, precisando che "i loro obiettivi specifici non sono ancora stati determinati".