La nave Dali che si è schiantata contro il ponte di Baltimora aveva "un problema di alimentazione". Lo hanno detto le autorità del Maryland durante una conferenza stampa, aggiungendo che al momento i dispersi sono sei. L'equipaggio della nave Dali aveva lanciato un 'Sos' che potrebbe aver "salvato delle vite", ha detto il governatore del Maryland Wes Moore durante la conferenza stampa. Grazie al 'mayday' le autorità hanno subito bloccato il traffico sul Francis Scott Key Bridge evitando così che ci fossero auto sul ponte al momento dell'incidente.
Dichiarato lo stato di emergenza
Intanto il sindaco di Baltimora ha dichiarato lo stato di emergenza locale dopo il crollo del ponte Francis Scott Key Bridge nel fiume Patapsco, in seguito all'urto di un cargo. Lo riferiscono i media Usa. Il governatore del Maryland aveva già proclamato lo stato di emergenza a livello statale. La nave si è schiantata per "un problema di alimentazione". L'equipaggio aveva fatto in tempo a lanciare un "SOS" che, secondo il governatore del Maryland, potrebbe aver "salvato delle vite.
Biden: "Un terribile incidente"
"Dai primi accertamenti risulta un terribile incidente, non ci sono indicazioni di atti intenzionali": lo ha confermato il presidente degli Stati Uniti Joe Biden parlando dell'incidente al ponte di Baltimora. Il governo federale coprirà gli interi costi di ricostruzione del ponte crollato dopo essere stato urtato da un cargo, ha promesso Biden, preannunciando che andrà a Baltimora il più presto possibile.