USA
Pubblicata la nuova foto ufficiale di Trump, ricorda quella segnaletica
© X - Daniel Torok
© X - Daniel Torok
Keystone-ats
3 mesi fa
L'immagine è molto diversa da quella del suo primo mandato. Il fotografo ufficiale del tyconn ha reso nota anche la fotografia ufficiale del vice presidente JD Vance.

Sguardo torvo, sopracciglio alzato, espressione seria. Nel nuovo ritratto ufficiale di Donald Trump appena pubblicato il presidente eletto è completamente diverso da quello del 2017 nel quale sorrideva con uno sguardo più rilassato. La foto di Trump ricorda molto la sua espressione impassibile della foto segnaletica del 2023, quando fu accusato del tentativo di ribaltare il risultato del voto in Georgia cinque anni fa. L'autore dello scatto è il fotografo ufficiale del tycoon, Daniel Torok. Pubblicato anche il ritratto del vice presidente JD Vance che, invece, sorride e ha le braccia incrociate.

Intanto Trump ha rilanciato la blacklist dei suoi nemici in un post su Truth. "Ad oggi - scrive - la nuova amministrazione Trump ha assunto oltre 1'000 persone per il governo degli Stati Uniti. Sono eccezionali sotto ogni aspetto e vedrete i frutti del loro lavoro nei prossimi anni. Renderò l'America di nuovo grande e accadrà molto rapidamente! Per risparmiare tempo, denaro e fatica, sarebbe utile se non ci inviaste o non ci raccomandaste persone che hanno lavorato con, o sono sostenute da, Americans for No Prosperity (guidato da Charles Koch), 'Dumb as a Rock' (stupido come un sasso) John Bolton, 'Birdbrain' (cervello di gallina) Nikki Haley, Mike Pence, gli sleali guerrafondai Dick Cheney e la sua figlia psicopatica Liz, Mitt Romney, Paul Ryan, il generale (?) Mark Milley, James Mattis, Mark Yesper (Esper, ma il cognome è storpiato, ndr) o qualsiasi altra persona che soffre della sindrome da disturbo di Trump, più comunemente nota come TDS".