Francia
Ragazza di 11 anni trovata morta in un bosco a sud di Parigi
Screenshot video Le Parisien
Screenshot video Le Parisien
Redazione
3 ore fa
Le ricerche sono scattate venerdì pomeriggio, quando non si avevano più notizie della giovane. Il corpo ritrovato nella notte. Arrestati due sospettati.

Il corpo senza vita di una ragazza di 11 anni è stato ritrovato nella notte tra venerdì e sabato in un bosco a sud di Parigi, nel comune di Èpinay-sur-Orge. Non si avevano più notizie della giovane da quando era uscita da scuola venerdì pomeriggio, attorno alle 13.50.

Si indaga per omicidio

Il Ministero pubblico d'Évry ha aperto un'inchiesta per omicidio su una minore, ha spiegato il procuratore Grégoire Dulin. Due persone sono state arrestate dalla polizia. Si sta indagando per stabilire se siano collegati alla scomparsa e alla morte della giovane. Un'autopsia prevista nel pomeriggio fornirà maggiori informazioni sulle cause della morte della ragazza.

Il ritrovamento

Secondo quanto riferiscono i media francesi, la ragazza è scomparsa venerdì pomeriggio alla fine delle lezioni. I genitori hanno allertato la polizia e sono iniziate le ricerche su vasta scala, con l'impiego dell'unità cinofila, droni e un elicottero della gendarmeria. Gli investigatori hanno trovato il corpo della giovane nella notte, attorno alle 1.50, in un bosco vicino.

I due sospettati arrestati

Secondo LeParisien un uomo di 23 anni è stato immortalato nelle immagini di videosorveglianza. La polizia si è poi recata a casa sua poco dopo la mezzanotte di sabato. Il sospettato si trovava a casa con una 20enne, che si è presentata come la sua compagna. Entrambi sono stati portati in polizia. Al momento non è stato stabilito ancora alcun collegamento tra i due sospettati e la vittima.