Estero
Spari a Bruxelles, almeno due morti
© Screenshot video
© Screenshot video
Keystone-ats
un anno fa
Un uomo ha aperto il fuoco in centro città, nei pressi di Place Sainctelette. Nessun sospettato è stato ancora arrestato.

Due persone sono morte e diverse persone sono rimaste ferite in seguito a colpi di arma da fuoco esplosi nel centro di Bruxelles. Lo riferiscono le autorità locali. Secondo fonti di polizia citate dai media locali, l'uomo che ha aperto il fuoco con un kalashnikov ha urlato "Allah akbar". Secondo il giornale belga Le Soir, l'autore della sparatoria è in fuga a bordo di uno scooter. Indossa una giacca arancione ed un casco bianco.

Ancora nessun arresto

Secondo i primi elementi conosciuti, la sparatoria è avvenuta intorno alle 19,15 nei pressi di Place Sainctelette, tra Boulevard d'Ypres e Boulevard du Ninième de ligne. Sul posto - riporta Le Soir - sono arrivati numerosi i servizi di emergenza. Nessun sospettato è stato ancora arrestato. Nelle immagini scattate da un residente della zona, si vede un uomo con una giacca arancione fluorescente e un casco bianco, un'arma in mano, salire su uno scooter e fuggire. Presumibilmente dopo aver sparato a in un atrio prima di colpire due persone in un taxi.

Innalzato il livello di allerta

Il Belgio ha innalzato il livello di allerta a 4, il suo massimo, sinonimo di minaccia terroristica "grave e imminente". Lo riporta il media belga La Libre