USA 2024
Trump nomina come capo della Nasa un imprenditore-astronauta
© Shutterstock - Wikipedia
© Shutterstock - Wikipedia
Keystone-ats
9 ore fa
È il fondatore di Draken International, una società con sede in Florida che addestra piloti per le forze armate Usa (la società gestisce una delle flotte più grandi al mondo di jet da combattimento privati) e il fondatore e Ceo di Shift4 Payments, un processore di pagamenti.

Donald Trump ha annunciato su Truth di aver nominato come capo della Nasa il 41enne Jared Taylor Isaacman, imprenditore, pilota, astronauta e filantropo. È il fondatore di Draken International, una società con sede in Florida che addestra piloti per le forze armate Usa (la società gestisce una delle flotte più grandi al mondo di jet da combattimento privati) e il fondatore e Ceo di Shift4 Payments, un processore di pagamenti. A settembre 2024, il suo patrimonio netto stimato era di 1,9 miliardi di dollari.

Adam Boehler nominato inviato speciale per gli ostaggi

Trump ha anche nominato Adam Boehler come inviato speciale per gli ostaggi, con il grado di ambasciatore. Il presidente eletto ha ricordato che Boehler ha lavorato come negoziatore per gli Accordi di Abramo durante la prima amministrazione del tycoon. "Ha negoziato con alcune delle persone più toste del mondo, compresi i talebani, ma Adam sa che nessuno è più duro degli Stati Uniti d'America, almeno quando il presidente Trump è il leader", ha scritto. Il tycoon ha poi nominato Daniel P. Driscoll segretario dell'esercito. Ex soldato, dispiegato in Iraq, ed ex consigliere politico del vice presidente Jd Vance, Driscoll ha anche lavorato nel settore del venture capital. "Sarà un inarrestabile difensore dei nostri soldati e della nostra agenda", ha detto il presidente eletto annunciando la nomina.

I tag di questo articolo