Usa
Trump vuole tornare sul luogo dell'attentato per un nuovo comizio
screenshot video
screenshot video
Keystone-ats
un mese fa
È quanto affermato dall'ex presidente sul suo social Truth. Intanto l'Fbi ha confermato che il tycoon è stato ferito da un proiettile durante l'attentato del 13 luglio.

"Tornerò a Butler, in Pennsylvania, per un grande e bellissimo comizio, in onore dell'anima del nostro amato pompiere eroe, Corey, e di quei coraggiosi patrioti feriti due settimane fa. Che giornata sarà: combattete, combattete, combattete!": così Donald Trump ha annunciato su Truth che tornerà a fare un comizio nello stesso posto dove ha subito l'attentato e dove un vigile del fuoco è morto. "Restate sintonizzati per i dettagli", ha aggiunto.

L'Fbi: "Trump ferito da un proiettile"

L'Fbi ha confermato che Donald Trump è stato effettivamente ferito ad un orecchio da un proiettile "intero o frammentato" durante l'attentato in un comizio in Pennsylvania, dopo le forti critiche dell'ex presidente che accusava la polizia federale di mantenere una certa vaghezza sull'argomento. "Ciò che ha colpito l'ex presidente Trump all'orecchio è stato un proiettile, intero o frammentato in piccoli pezzi", ha detto il Bureau in una nota.

Trump: "Scuse accettate"

"Immagino che queste siano le migliori scuse che riceveremo dal direttore Christopher Wray, ma sono pienamente accettate!", ha reagito l'ex presidente sulla sua piattaforma Truth Social. Mercoledì Wray aveva testimoniato al Congresso che restavano dubbi sul fatto che fosse stato "un proiettile o una scheggia a colpire il suo orecchio".