Estero
Ultras Lazio, “niente donne nelle prime file in curva”
Ultras Lazio, “niente donne nelle prime file in curva”
Ultras Lazio, “niente donne nelle prime file in curva”
Redazione
7 anni fa
Diffuso un volantino che invita le donne a non recarsi nelle prime file della curva

Se pensavate che la discriminazione delle donne fosse una prerogativa di paesi lontani e regrediti, ripensateci. In occasione della partita tra Lazio e Napoli, disputata ieri allo Stadio Olimpico di Roma, è stato difatti diffuso un volantino che invita (o meglio ordina) alle donne di non invadere le prime nove file della Curva Nord, considerate dagli autori del comunicato come una “linea trincerata”.

“La Nord per noi rappresenta un luogo sacro. Un ambiente con un codice non scritto da rispettare. Le prime file, da sempre, le viviamo come se fossero una linea trincerata. All’interno di essa non ammettiamo Donne, Mogli e Fidanzate, pertanto le invitiamo a posizionarsi dalla decima fila in poi.”

Chi sceglie di assistere alle partite dalla curva, deve dunque prendere la cosa sul serio, e non come una piacevole attività di coppia. Il comunicato infatti prosegue così:

“Chi sceglie lo stadio come alternativa alla spensierata e romantica giornata a Villa Borghese, andasse in altri settori.”

Il volantino è firmato Diabolik Pluto, ossia i soprannomi del leader degli Irriducibili (il gruppo degli ultras laziali), Fabrizio Piscitelli, e di un altro ultrà, sempre facente parte degli Irriducibili. In passato i comunicati erano generalmente firmati a nome del gruppo.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata