Bürgenstock
Zelensky invita Biden e Xi al vertice di pace in Svizzera
© Shutterstock
© Shutterstock
un mese fa
L'appello è stato lanciato dal presidente ucraino in un videomessaggio. I leader di diversi Paesi europei hanno già confermato la loro presenza al Bürgenstock

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha invitato Joe Biden e  Xi Jinping a partecipare al vertice di pace in Svizzera. "Faccio appello ai leader del mondo - ha detto Zelensky in un videomessaggio - al presidente americano Biden e al presidente cinese Xi: per favore, sostenete il vertice di pace con la vostra leadership e la vostra partecipazione personale".

L'incontro

Ricordiamo che la Conferenza sulla pace in Ucraina si terrà al Bürgenstock (NW) il 15 e 16 giugno. I leader di diversi Paesi europei hanno già confermato la loro presenza. Tra questi, i presidenti di Polonia, Finlandia e Lettonia, nonché il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez, quello belga Alexander De Croo e il cancelliere tedesco Olaf Scholz. In occasione dell'evento, lo spazio aereo sovrastante il resort di lusso sarà vietato al traffico aereo privato, mentre piloti di jet e soldati - al massimo 4mila - garantiranno la sicurezza della manifestazione.