Infoaziende
15 anni per il Casinò di Lugano
15 anni per il Casinò di Lugano
15 anni per il Casinò di Lugano
Redazione
7 anni fa
Grande festa ieri sera per la casa di gioco Luganese, alla presenza di autorità, management e ospiti

Si è svolto venerdì primo dicembre il 15° anniversario di Casinò Lugano. Le autorità, il management e gli ospiti presenti hanno reso possibile la splendida serata, condividendo questo importante traguardo con gli addetti ai lavori.

La serata si è aperta con le parole del Direttore Emanuela Ventrici, l’intervento del Presidente Emmanuel Stauffer e il saluto del Sindaco Marco Borradori. Durante questi momenti è stata ripercorsa la storia del Casinò luganese, nato il 29 Novembre 2002 come Kursaal.

“Quel 29 novembre 2002 si concretizzava un progetto visionario, fortemente voluto da una città che desiderava dotarsi di un punto di riferimento prestigioso da collocare nell’offerta turistica regionale. Oggi, il casinò è una splendida realtà cittadina. Ogni anno accoglie decine di migliaia di visitatori, oltre che eventi importanti. Le cifre non son più quelle di 10 anni fa e l’intero settore ha sofferto di una concorrenza forte, ma sempre siamo riusciti ad adattarci alle mutate condizioni di mercato. La nostra regione è la zona che conosce, a livello europeo, la maggior densità di case da gioco (Campione, Mendrisio, Locarno e Lugano), ma sempre siamo riusciti a profilarci come un’azienda di prestigio e mai abbiamo rinunciato alla nostra identità: la qualità del servizio, l’offerta di gioco, la ristorazione, l’attenzione al cliente hanno sempre costituito l’essenza della nostra missione. La nostra ambizione è oggi di continuare a dar vita alla visione del 2002, con grande senso di responsabilità. Addirittura, nei prossimi 15 anni, vorremmo che il Casinò non si limitasse ad offrire un semplice servizio alla città, bensì che diventi un vero e proprio rappresentante della stessa: un biglietto da visita in Svizzera, in Europa e nel mondo”, ha dichiarato Stauffer.

La serata ha visto la partecipazione della bellissima neoeletta Miss Ticino Sheila Bernasconi (in uno sfavillante abito Roxana Pansino), accompagnata da Mister Ticino Belmin Lukavica, in partnership con la gioielleria Manuka di Lugano con i suoi splendidi gioielli, protagonisti fino a Gennaio dell’esclusivo concorso “Vinci l’oro con Manuka”.

Lo spettacolo serale è continuato con un elegante standing dinner, delle esibizioni artistiche coinvolgenti, il classico taglio della torta ed una raffinata musica anni ‘50 per concludere al meglio questo importante avvenimento.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata