Contenuto pubblicato su mandato del partner inserzionista, che ne assume la responsabilità redazionale.
A dicembre si sono chiuse ufficialmente le porte del corso di formazione targato ADMIRAL presso il Casinò di Mendrisio, dopo un percorso di 6 settimane. Questo corso ha visto impegnati oltre 30 giovani tra i 18 e i 25 anni nell'apprendimento e nella pratica di due giochi di carte disponibili nell'Area Live Game della casa da gioco ticinese, il Black Jack e il Punto Banco.
Il Casinò ADMIRAL di Mendrisio ha offerto un'importante opportunità a giovani ragazze e ragazzi senza esperienza o formazione in questo ambito, interessati a intraprendere un percorso professionale nel settore dei giochi da Casinò. Questo corso, unico nel suo genere e totalmente gratuito, ha coinvolto giovani svizzeri e italiani.
In quest’occasione, il Casinò di Mendrisio si è trasformato da luogo di svago e divertimento a centro di crescita e formazione rivolto alla fascia più giovane della popolazione. Il 6 novembre ha aperto i battenti il corso di formazione del Casinò ADMIRAL e gli istruttori Michele Genzano e Alessandro Cocchi, rispettivamente Floor Manager e Ispettore/Dealer dell'Area Live Game del Casinò ADMIRAL, hanno accolto i loro primi "allievi". Gli insegnanti hanno spiegato in modo esaustivo le basi della professione di croupier, caratterizzata da attenzione, imparzialità, precisione e abilità, nonché le regole del Black Jack e del Punto Banco di cui, il Casinò ADMIRAL di Mendrisio dispone rispettivamente di 4 e 5 tavoli. Al termine delle sei settimane di corso, gli 8 "diplomati" sono stati assunti dal Casinò ADMIRAL di Mendrisio a partire dal 1° gennaio 2024 in qualità di croupier specializzati nei giochi del Black Jack e del Punto Banco.
Il corso di formazione firmato ADMIRAL ha dimostrato come il Casinò di Mendrisio sia attento alle esigenze del tessuto sociale del territorio, offrendo un nuovo sbocco professionale a un gruppo di giovani che si affacciano al mondo del lavoro. Per il Casinò ADMIRAL non si tratta di una novità assoluta: infatti tra gli oltre 200 dipendenti attualmente in servizio, sono svariati coloro che provengono dal corso di formazione tenutosi all’epoca dell'inaugurazione della casa da gioco nel 2002.