
Da lunedì 30 maggio il servizio PickMup è disponibile anche in Ticino. Il nuovo concetto di vendita permette di effettuare un’ordinazione nei principali negozi online della Comunità Migros e poi ritirare la merce in una delle 14 filiali della Cooperativa che aderiscono al progetto.
Sono sei i partner online presso i quali è possibile effettuare le ordinazioni: oltre a SportXX e Micasa figurano infatti anche Digitec, Ex Libris, LeShop e Galaxus.
Sia che si tratti di un CD musicale, di un apparecchio fotografico o di un accessorio per la casa, è possibile ritirare quanto ordinato nel negozio più comodo rientrando a casa dal lavoro, oppure laddove si effettua la spesa settimanale. Al momento dell’avvenuta consegna nel punto prescelto, il cliente riceve un’informazione per e-mail o per SMS. Il pagamento avviene online al momento dell’ordinazione e il ritiro viene effettuato in filiale al servizio accoglienza.
I punti di ritiro PickMup di Migros Ticino sono ad Agno, Arbedo-Castione, Biasca, Grancia, Locarno, Mendrisio Sud, Pregassona, S. Antonino, Serfontana e Bellinzona (i prodotti di tutti gli shop online), oltre a Crocifisso di Savosa, Minusio, Solduno e Taverne, che per questioni di spazio non possono gestire le consegne Micasa.
Dopo le reazioni molto positive della clientela alla fase pilota, PickMup arriva anche in Ticino. L’obiettivo Migros è di giungere a offrire complessivamente 290 punti di ritiro in tutta la Svizzera, quindi entro quindici minuti di tragitto dal proprio domicilio per oltre il 90 per centro della popolazione.
La lista aggiornata dei punti PickMup e altre utili informazioni su questo nuovo ed efficiente sistema di consegna si trovano sul sito www.pickmup.ch.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata