Infoaziende
Il gioco del flipper è tornato
Il gioco del flipper è tornato
Il gioco del flipper è tornato
Redazione
9 anni fa
Al Centro Tenero fa tappa la seconda edizione dello Swiss Flipper Tour, da mercoledì 9 fino a venerdì 18 marzo

Al Centro Tenero fa tappa la seconda edizione dello Swiss Flipper Tour. L'evento che ruota attorno al fantastico gioco del flipper.

Saranno circa una ventina i flipper esposti negli spazi del Centro Tenero ai quali i clien-ti potranno giocare gratuitamente a partire da mercoledì 9 fino a venerdì 18 marzo.

I più agonistici, invece, potranno cercare di inseguire un record nazionale, iscrivendo-si al campionato svizzero di flipper. "È tutto molto semplice – ci spiega Martino Prat, responsabile delle tappe ticinesi della rassega -. Durante alcuni momenti tutti i clienti di età superiore ai 12 anni si potranno cimentare in un’interessante sfida con sé stessi, tentando di registrare il punteggio più alto di tutto il Centro. Chi ci riuscirà potrà in seguito partecipare alla finale svizzera, in programma in novembre a Bienne. Gli orari per la partecipazione al campionato sono consultabili sul sito internet del centro così come alla postazione di gioco".

C'è anche uno speciale torneo di coppia dedicato alla famiglie. "Si chiama Hello Fa-mily Contest e prevede la partecipazione di un adulto e di un bambino d'età inferiore ai 12 anni. Ognuno dovrà gestire una paletta e si dovrà giocare bene di squadra per registrare un buon punteggio. Anche in questo gli orari di gioco sono consultabili sul si-to del centro."

A fare da cornice alla manifestazione, una serie di flipper d’epoca. Oggetti ad alto valore emotivo, capaci di risvegliare in molte persone ricordi piacevoli e suggestivi. "Metteremo in esposizione modelli vecchi, primi prototipi. Certo, non ci si può giocare. Ma già solo trovarseli davanti sarà qualcosa di suggestivo, di unico". Anche perché il gioco del flipper oggi non è più concepito come un tempo, quando rappresentava un’incredibile fonte di allegria. "Purtroppo - conferma Prat - sta scomparendo sempre di più dai luoghi pubblici per fare spazio a giochi più tecnologici e multimediali. Grazie al nostro evento, ci si potrà rituffare in un passato neanche tanto lontano e riassaporare un po’ di quella sana adrenalina che si viveva qualche anno fa. Per i giovanissimi si tratta inoltre di una bella opportunità per scoprire un gioco appartenente ormai a un’altra epoca".

Lo Swiss Flipper Tour farà tappa anche nel sottoceneri. Dal 23 marzo al 2 aprile i flipper saranno di casa al Mercato Resega di Canobbio.

Tutte le informazioni e i dettagli sulle tappe ticinesi dello Swiss Flipper Tour su www.centrotenero.ch e www.mercatoresega.ch

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata