Infoazienda
La Corsa della Speranza il 14 settembre 2024, arriva al Castel Grande di Bellinzona.
2 mesi fa
La corsa al Castello

Contenuto pubblicato su mandato del partner inserzionista, che ne assume la responsabilità redazionale.

Quest’anno chiediamo agli amici e alle amiche della Corsa della speranza di raggiungerci in una delle cornici più suggestive del Cantone Ticino, il Castel Grande di Bellinzona, sabato 14 settembre 2024.

Per questa 19 esima edizione abbiamo deciso di spostarci e avvicinare il nostro pubblico proprio nella Capitale, in cui ha sede Bios +, il Centro di ricerche biomediche della Svizzera italiana.

Portare il pubblico proprio nella sede della ricerca è per noi molto importante in quanto ci dà la possibilità di mostrare dove la ricerca cresce, si evolve e crea speranza.

La ricerca, come ogni anno, ha bisogno di tutti noi, di chi con mano esperta cerca le soluzioni ai problemi, ma anche di chi crede che ci sia sempre qualcosa che si possa fare.

La festa al Castello per noi è una novità ed è il risultato di molti incontri, tante idee condivise, di tanto impegno e tanta voglia di portare tutti a condividere l’esperienza che l’unione di molte anime e cuori può fare la differenza.

 

La corsa della speranza è una manifestazione non competitiva.

Si può correre, marciare o semplicemente passeggiare.

Si tratta di una corsa per sportivi e non: famiglie, scuole, società, bambini, nonni, nonne…

Grazie ai contributi che la Corsa della Speranza riesce a raccogliere  ogni anno, La Fondazione per la ricerca sul cancro nel Ticino garantisce i finanziamenti delle ricerche in ambito oncologico che si svolgono in Ticino.

La Corsa della Speranza, crede fortemente nelle cose belle che diventano speciali proprio come quando  ci incontriamo e lo sguardo di molte persone con storie e vissuti diversi guarda nella stessa direzione.

Grazie al vostro sostegno ogni anno riusciamo a donare all’incirca 70'000 CHF alla ricerca, e molti progetti sono iniziati, sul sito (www.corsadellasperanza.ch) potete avere maggiori informazioni così che potrete scoprire concretamente cosa fanno le vostre donazioni.

Vi accoglieremo tra le mura del castello; musiche, balli e colori ci guideranno alla passeggiata dal castello al fiume passando della sede di Bios+, per poi ritornare al castello e festeggiare tutte e tutti assieme. 

Dalle ore 10.00 vi aspettiamo al Castel Grande per una giornata in cui coloreremo il Castello speranza e sorrisi.

Insieme arriviamo ovunque, ed in questi anni c’è l’avete dimostrato.

Dal 28 agosto 2024 è possibile acquistare i kit di partecipazione e sostenere la ricerca nei differenti punti vendita sparsi per il Ticino.

 

Ci vediamo il 14 settembre 2024!