Infoazienda
Tamaro Trophy 2024: lo spettacolo pirotecnico della mountain bike
9 mesi fa
Il 23 e 24 marzo il Monte Ceneri rimette l’abito delle grandi occasioni. Per gli amanti della Mountain Bike sarà un appuntamento imperdibile.

Contenuto pubblicato su mandato del partner inserzionista, che ne assume la responsabilità redazionale.

L’immagine di Mathias Flückiger che taglia il traguardo a braccia alzate nell’arena montecenerina è lungi dall’essere sbiadita negli occhi di Filippo Colombo. È un ricordo vivo, dai colori nitidi. Sembra ieri, ma in realtà è storia di un anno fa, quando – a causa di un infortunio – il beniamino di casa fu costretto a seguire la gara da bordo pista.

L’edizione 2024 si preannuncia infuocata. Filippo rivuole il successo: sul suo tracciato, davanti al suo pubblico, fra i boschi di casa sua. Ma a contendergli il titolo, con una start list da brivido, non ci sarà solo Mathias Flückiger, ben deciso a bissare il successo della scorsa edizione, ma anche i fortissimi Lars FORSTER, Vital ALBIN, Andri FRISCHKNECHT, Juri ZANOTTI, Jordan SARROU, Luca BRAIDOT e Nadir COLLEDANI. Sulla griglia di partenza brilleranno i fuochi d’artificio.

Anche fra le donne ci sarà chi andrà a caccia di gloria su uno dei percorsi più insidiosi e spettacolari del pianeta. Le campionesse rossocrociate INDERGAND, KELLER e NEFF tenteranno la scalata al trono dell’italiana Martina BERTA che l’anno scorso riuscì a conquistare il gradino più alto del podio.

Ipotizzare una gara rovente è ancora poco.

Il Velo Club Monte Tamaro e CIC Bike Cup vi attendono.

Tutto è pronto per una due giorni di festa e di emozioni. Quasi 500 gli iscritti nelle varie categorie, ma fino all’ultimo ci sarà la possibilità di annunciarsi su https://www.swissbikecup.ch/it/registrazione

Tuttavia l’immagine più straordinariamente affascinante della manifestazione ce la regalerà il gigantesco sciame di giovani e giovanissimi che si sfiderannno sullo stesso meraviglioso tracciato solcato dai Big. Per tutti loro sarà un’opportunità di confronto e di crescita che si tradurrà in un ricordo indelebile. Di quelli che rimangono impressi nell’ anima.