Contenuto pubblicato su mandato del partner inserzionista, che ne assume la responsabilità redazionale.
L’immagine di Mathias Flückiger che taglia il traguardo a braccia alzate nell’arena montecenerina è lungi dall’essere sbiadita negli occhi di Filippo Colombo. È un ricordo vivo, dai colori nitidi. Sembra ieri, ma in realtà è storia di un anno fa, quando – a causa di un infortunio – il beniamino di casa fu costretto a seguire la gara da bordo pista.
L’edizione 2024 si preannuncia infuocata. Filippo rivuole il successo: sul suo tracciato, davanti al suo pubblico, fra i boschi di casa sua. Ma a contendergli il titolo, con una start list da brivido, non ci sarà solo Mathias Flückiger, ben deciso a bissare il successo della scorsa edizione, ma anche i fortissimi Lars FORSTER, Vital ALBIN, Andri FRISCHKNECHT, Juri ZANOTTI, Jordan SARROU, Luca BRAIDOT e Nadir COLLEDANI. Sulla griglia di partenza brilleranno i fuochi d’artificio.
Anche fra le donne ci sarà chi andrà a caccia di gloria su uno dei percorsi più insidiosi e spettacolari del pianeta. Le campionesse rossocrociate INDERGAND, KELLER e NEFF tenteranno la scalata al trono dell’italiana Martina BERTA che l’anno scorso riuscì a conquistare il gradino più alto del podio.
Ipotizzare una gara rovente è ancora poco.
Il Velo Club Monte Tamaro e CIC Bike Cup vi attendono.
Tutto è pronto per una due giorni di festa e di emozioni. Quasi 500 gli iscritti nelle varie categorie, ma fino all’ultimo ci sarà la possibilità di annunciarsi su https://www.swissbikecup.ch/it/registrazione
Tuttavia l’immagine più straordinariamente affascinante della manifestazione ce la regalerà il gigantesco sciame di giovani e giovanissimi che si sfiderannno sullo stesso meraviglioso tracciato solcato dai Big. Per tutti loro sarà un’opportunità di confronto e di crescita che si tradurrà in un ricordo indelebile. Di quelli che rimangono impressi nell’ anima.