Infoaziende
Un Giovedì da Leoni, l’Aperitivo Benefico a Mendrisio
5 giorni fa
La sesta edizione dell’aperitivo benefico “Un Giovedì da Leoni” è alle porte!

Contenuto pubblicato su mandato del partner inserzionista, che ne assume la responsabilità redazionale.

Organizzato dai quattro club di servizio del Mendrisiotto, Lions, Rotary, Soroptimist, Kiwanis, si terrà il

3 aprile 2025 dalle ore 18.30

presso il Mercato Coperto di Mendrisio

Quest’anno il ricavato della serata benefica sarà principalmente devoluto a Scout Ticino, Sezione Mendrisiotto, per un aiuto concreto in particolare come sostegno ai ragazzi che non hanno la disponibilità economica per partecipare al Campo Ticinese 2026 del Mendrisiotto.  

Come di consueto ci sarà la possibilità di degustare i vini di una ventina aziende vitivinicole regionali, che fanno parte dell’associazione AVVT (Associazione Viticoltori Vinificatori ticinesi) e che presenteranno i propri prodotti, avvicinando il pubblico presente all’affascinante mondo del vino, sempre innovativo e apprezzato nella nostra regione.

La serata offrirà anche l’opportunità di degustare salumi, formaggi, caffè e altri prodotti del nostro territorio offerti grazie all’adesione e e all’impegno di alcuni “artigiani del gusto” locali.

Dopo il grande successo della scorsa edizione che aveva visto la partecipazione tre importanti chef, questa volta avremo l’opportunità di assaggiare prelibatezze nostrane grazie alla presenza di tre grotti “momò”: S Martino, Cantine Mendrisio; Grotto dei Tigli, Balerna; Lattecaldo, Valle di Muggio.

L’evento è reso possibile grazie all’indispensabile contributo di BancaStato, Ticinowine e Swiss Wine Ticino. Ringraziamo anche  Merbag, Piccadilly, Allianz, Rhenus Logistics, CottoCeramiche, Swiss Tecnology, Fiduciaria Mega e tutti gli altri sponsor, senza dimenticare il supporto della Città di Mendrisio.

Il prezzo di entrata alla manifestazione è di CHF. 40.-.  direttamente alla cassa la sera della manifestazione (posti limitati) o prenotati via e-mail a: [email protected]

Ogni altra informazione consultando il sito https://ungiovedìdaleoni.ch

Vi aspettiamo numerosi per trascorrere insieme un bel momento di festa, all’insegna della convivialità e della solidarietà. Sarà l’occasione per degustare i vini, i prodotti e la cucina KM zero del nostro territorio.