
Contenuto pubblicato su mandato del partner inserzionista, che ne assume la responsabilità redazionale.
Dopo anni di dedizione, visione e instancabile impegno, Domenico Sartore conclude il suo mandato alla guida della FSAGA (Federazione Svizzera degli Agenti Generali di Assicurazione) Sezione Ticino, lasciando un segno profondo e un’organizzazione solida, pronta ad affrontare le sfide del futuro.
Domenico Sartore entra a far parte della FSAGA Ticino nel 2004 come membro attivo. Nel 2012 viene eletto in Comitato, assumendo il ruolo di cassiere sotto la presidenza di Giorgio Dozio e, successivamente, di Mauro Canevascini.
Nel 2018 viene nominato presidente della Sezione Ticino, guidando la Federazione con equilibrio, passione e una costante attenzione alla coesione tra gli associati.
Parallelamente, a livello nazionale, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità all’interno della FSAGA: membro di Comitato dal 2018, Vicepresidente tra il 2021 e il 2022, fino ad assumerne la presidenza nel 2023.
Il suo percorso è stato contraddistinto da una leadership solida e da numerosi traguardi, che hanno contribuito in modo significativo alla crescita e al riconoscimento della nostra professione, sia a livello regionale che nazionale.
Siamo lieti di accogliere Davide Pilotti alla presidenza della Sezione Ticino. Nato nel 1979, da 12 anni Agente generale di AXA Lugano, Davide è in possesso del brevetto federale di specialista in assicurazioni nonché del CAS Insurance Management. Membro del Comitato dal 2021, ha già dimostrato nel corso del suo percorso qualità strategiche, visione e un profondo senso di responsabilità verso la nostra comunità professionale.
Questo passaggio di testimone rappresenta un’evoluzione naturale, nel segno della continuità e del rinnovamento. Siamo certi che Davide Pilotti saprà valorizzare quanto costruito fino ad oggi, portando al tempo stesso nuova energia e ambizione ai progetti futuri.
A nome di tutto il Comitato, desideriamo esprimere il nostro più sincero ringraziamento a Domenico Sartore per il contributo dato in tutti questi anni. Con altrettanta convinzione, formuliamo i nostri migliori auguri a Davide Pilotti, certi che grazie alla sua leadership, la Federazione Ticinese proseguirà il suo percorso con slancio e determinazione.