
Prestigioso riconoscimento televisivo per lo zafferano Aquila prodotto dall'Azienda Pirogalli SA di Chiasso: durante una puntata della popolare trasmissione del canale nazionale RTS, "A bon entendeur", lo zafferano Aquila è stato dichiarato di gran lunga il migliore tra 14 diverse qualità in busta in commercio che sono stati sottoposti a rigorosi test.
L'ufficio del chimico cantonale vodese, attraverso il chimico aggiunto Stefan Bieri, ha valutato i vari tipi di zafferano scelti dalla trasmissione "A bon entendeur" secondo una serie di criteri, dall'autenticità del prodotto alla qualità e all'aroma passando per la capacità di colorazione. Ebbene, su un punteggio massimo possibile di 5 punti, lo Zafferano Aquila ha ottemperato al meglio tutti i criteri ottenendo addirittura il voto 5 e distanziando nettamente tutti i concorrenti, anche quei prodotti con un prezzo di vendita più elevato.
"Fiera di questo successo, la società familiare PIROGALLI, ormai alla sua 4 generazione, si prepara a festeggiare i suoi 100 ANNI.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata