Hockey
Il Lugano sbatte contro il Langnau: tigrotti vittoriosi 3-1
©Gabriele Putzu
Il Lugano cade in casa nella partita domenicale contro il Langnau. I tigrotti s'impongono alla Cornèr Arena 3-1 contro i bianconeri.

Lugano – Langnau 1-3 (0-2/1-0/0-1): 11’10 Paschoud (La), 17’43 Petrini (La), 37'39 Sekac (Lu), 59'38 Mäenalanen (La)

Primo tempo

È una partita molto tattica quella dei primi minuti alla Cornèr Arena con le due squadre sul ghiaccio che costruiscono poche occasioni da rete e sono attente in fase difensiva. All’8’ il Lugano ha la prima opportunità della partita in superiorità numerica, ma non succede nulla. La beffa arriva a powerplay scaduto, quando i bianconeri si fanno sorprendere dal rientro sul ghiaccio di Paschoud che a tu per tu con Schlegel firma l’1-0. Al 16’ i tigrotti sono costretti a sostituire Charlin per infortunio: al suo posto Boltshauser. Al 17’ Il Langnau raddoppia grazie al gol sottoporta di Petrini in cui Schlegel non ci arriva: 2-0.

Secondo tempo

Il Lugano riprende quello che di buono ha fatto nel primo tempo, ma le conclusioni tardano ad arrivare e il Langnau attende per partire in contropiede. I bianconeri faticano a trovare il guizzo giusto per riaprire la partita e anche le occasioni in powerplay vengono respinte al mittente dagli uomini di Paterlini. Al 17’ il Lugano riesce ad accorciare le distanze con Sekac che spinge in rete un assist al bacio di Patry: 2-1.

Terzo tempo

I Tigers si difendono ordinatamente e non corrono grossi rischi dopo le sortite offensive bianconere: gli spazi sono pochi. A 2 minuti dal termine Krupp decide di togliere Schlegel per giocarsi il tutto per tutto, ma i tigrotti chiudono i conti grazie al gol a porta vuota di Mäenalanen. Il Langnau esulta alla Cornèr Arena e ottiene tre punti importanti per la corsa ai play-in. Per il Lugano la situazione peggiora. I bianconeri si trovano ora a -6 dal Rapperswil decimo.

I tag di questo articolo