L’Ambrì-Piotta si presenta al suo pubblico indossando una maglia "vintage" celebrativa in occasione dell’85esimo anno della società.
Primo tempo
È biancoblù la prima occasione della partita: Zwerger si libera davanti a Aeschlimann, ma il tiro viene neutralizzato. Al 4’ l’Ambrì-Piotta si porta in vantaggio! Diego Kostner colpisce da sotto porta! Grandi responsabilità di Aeschlimann che si lascia scivolare il puck sotto le gambe: 1-0. Al 7' i leventinesi si ritrovano in superiorità numerica vanno vicini la raddoppio con una conclusione di Pestoni: Ambrì in pressione. Al 16’ prime schermaglie offensive dei grigionesi che scaldano i guantoni di Juvonen. Al 17’ l’Ambrì-Piotta raddoppia! Tobias Fohrler si libera dalla distanza e piazza un diagonale nella gabbia di Aeschlimann: 2-0! La squadra di Cereda si rivela molto convincente e legittima il doppio vantaggio sul Davos. Il primo tempo si conclude 2-0 per i leventinesi.
Secondo tempo
Il secondo tempo comincia con i grigionesi più frizzanti rispetto al primo tempo. Al 3’ Juvonen blocca una conclusione di Prassl. È un altro Davos quello che è sceso sul ghiaccio dopo la pausa, i biancoblù però sono attenti in difesa. Al 14’ si fa rivedere l’Ambrì in zona offensiva: Kostner davanti alla gabbia grigionese si fa neutralizzare il terzo gol da Aeschlimann. Al 16’ il Davos accorcia le distanze: Rasmussen da ottima posizione trafigge Juvonen: 2-1. Al 19’ la squadra di Wohlwend pareggia il computo dei gol. Julian Schmutz, lasciato libero, realizza la rete del pareggio e porta i grigionesi sul 2-2. Si chiude il secondo tempo con i gialloblu completamente rivitalizzati rispetto al primo periodo. La partita è tornata in parità: tutto da rifare per gli uomini di Cereda.
Terzo tempo
Al 3’ dell'ultimo tempo bella serpentina di Kneubuehler, ma Aeschlimann para. Al 5’ l’Ambrì-Piotta rimette la testa avanti! Tiro dalla linea blu di Zaccheo Dotti che non lascia scampo all’estremo difensore grigionese: 3-2! Al 7’ ancora Ambrì, Chlapik si ritrova da solo davanti alla gabbia grigionese, ma niente da fare. Il Davos reagisce e va vicino al pareggio più volte, ma gli uomini di Cereda resistono. Al 17’ i grigionesi trovano la rete del 3-3, il diagonale vincente porta la firma di Ambühl. Ad un minuto dalla fine “big save” di Juvonen che nega al Davos il quarto gol. Il terzo tempo si chiude in parità, le squadre vanno ai tempi supplementari. L'overtime non decreta nessun vincitore, arrivano i rigori.
L'Ambrì-Piotta batte il Davos! Ai rigori 2-1, reti di Heed e Bürgler per i leventinesi, Bristedt il realizzatore dei grigionesi. La squadra di Cereda porta a casa la terza vittoria consecutiva, convincendo e divertendo.