Hockey
L’Ambrì crea tanto, ma è il Ginevra a festeggiare all'overtime
©Gabriele Putzu
L'Ambrì-Piotta produce tanto, ma non concretizza. Il Ginevra espugna la Gottardo Arena 2-1 con il gol di Miranda al supplementare.

Ambrì – Ginevra 1-2 (0-0/0-1/1-0/0-1): 26’57 Hartikainen (G), 49'39 Heim (A), 61'40 Miranda (G)

Primo tempo

È un Ambrì battagliero quello dei primi minuti alla Gottardo Arena, ma i biancoblù non riescono a trovare il pertugio giusto per imbucare Raanta. Il cronometro della prima frazione di gioco scorre senza troppi intoppi e il match equilibrato tra le due compagini sul ghiaccio non si sblocca.

Secondo tempo

L’Ambrì prosegue e fare ciò che di buono si è visto nel primo tempo, ma la retroguardia ginevrina e il portiere finlandese resistono. Al 7’, in controtendenza, il Ginevra sblocca il match con Hartikainen che da una posizione quasi impossibile sorprende Senn con un tiro-appoggio.

Terzo tempo

Il copione del terzo tempo è lo stesso degli altri due, ma le numerose manovre offensive dei biancoblù non riescono a superare il muro delle aquile che tengono a denti stretti il prezioso vantaggio firmato da Hartikainen nel periodo centrale. Al 9’ l’Ambrì-Piotta può esultare: Heim raccoglie un disco nello slot e buca Raanta per il gol del pareggio.

Overtime

Nel tempo supplementare Vatanen supera due avversari e serve Miranda che a tu per tu con Senn sigla la rete decisiva. È dubbia la posizione di Miranda nell'entrata del terzo, ma gli arbitri, dopo il video review, convalidano il gol.

I tag di questo articolo