Hockey
Luca Cereda su Dario Wüthrich: "Fa piacere vedere che nessuno viene lasciato solo"
Redazione
21 giorni fa
L'allenatore dell'Ambrì-Piotta Luca Cereda è intervenuto ai microfoni di Ticinonews dopo la sconfitta contro il Langnau: "Dario ha dato esempio a tutti noi di come affrontare queste vicissitudini"

Dopo la partita contro il Langnau di ieri sera, l’allenatore dei biancoblù Luca Cereda ha commentato la sconfitta contro i tigrotti e ha deciso di spendere qualche parola per Dario Wüthrich e la tragedia che lo ha colpito. Un evento che ha dimostrato la coesione all’interno della squadra leventinese: “Ne abbiamo discusso all’interno della squadra. Ognuno reagisce in maniera diversa ad avvenimenti del genere. È personale. Sono stati dieci giorni diversi dal solito, complicati, soprattutto per Dario e la sua famiglia”, commenta il mister biancoblù. “Abbiamo cercato di aiutarlo il più possibile e di stargli vicino. È una grande ragazzo. Contro il Langnau ha giocato e tra l’altro ha fatto anche una buona prestazione. Questi momenti sottolineano cosa sono gli aspetti veramente importanti della vita. Non ci sono tante parole. La vita ogni tanto ti dà dei piccoli schiaffi a cui bisogna far fronte. Contro il Langnau Dario ha dato esempio a tutti noi di come affrontare queste vicissitudini”, afferma Luca Cereda.

L'abbraccio della Curva Sud

La vicinanza non solo è arrivata dalla squadra, ma anche da tutta la famiglia biancoblù: “La vicinanza della Curva Sud e dell’intero popolo biancoblù fa parte del nostro club. Noi lo abbiamo saputo dopo il derby conto il Lugano. È stato un momento molto difficile e fa piacere vedere che nessuno viene lasciato solo”, dichiara l’allenatore dell’Ambrì-Piotta Luca Cereda.   

I tag di questo articolo